Istituto Comprensivo di San Giorgio in Bosco (PD)

Saluto inizio anno scolastico

Saluto inizio anno scolastico

Lunedì 12 Settembre 2016 16:13

Cari genitori, Alunni e insegnanti:

Oggi è iniziata la scuola auguro a tutti un sincero in bocca al lupo affinché tutti ci impegniamo a dare il meglio per lo stesso fine: una scuola a misura di alunno, bambina o bambino, ragazza o ragazza che sia.

Non potendo dirvelo personalmente, ma usufruendo di questo potente e utile mezzo, quando è usato per buone finalità, vorrei dire semplicemente:

  • Ai ragazzi di impegnarsi al massimo per raggiungere i migliori risultati e gratificazioni dal punto di vista didattico e scolastico.

    Oltre a questo vorrei che raggiungessero un livello sempre più alto dal punto di vista comportamentale e di rispetto verso tutte le componenti scolastiche: tra loro in primis, con i loro insegnanti, con il personale che lavora all’interno della scuola, perché il risultato della buona educazione è altrettanto importante quanto il raggiungimento dei bei voti.

    Di ricordarsi di portare rispetto alle persone ma anche alle cose, che tutti le strumentazioni che trovano all’interno della scuola siano trattate come fossero la loro strumentazione personale e pensare che dopo di loro c’è qualcun altro che avrà il diritto di usarla come l’hanno usata loro.

  • Ai docenti di trovare la massima soddisfazione con i loro alunni.

  • Ai genitori vorrei aspettare e mi auguro la maggior collaborazione e partecipazione, perché anche se non frequentiamo le mura scolastiche siamo e facciamo parte del mondo della scuola e il nostro sostegno di genitori è importante.

    A proposito di buona educazione come detto ai ragazzi, vorrei ricordarvi che grazie ai docenti e alla successiva approvazione in consiglio di istituto abbiamo il nuovo “Regolamento di Disciplina” per la Secondaria.

    Vi esorto a leggerlo, meglio se assieme ai vostri figli. Non è un regolamento punitivo, ma un regolamento che in funzione di quelli che sono i diritti e doveri degli studenti, evidenzia sia i comportamenti sbagliati, ma anche quelli corretti e a questo proposito si è voluto inserire qualcosa di nuovo, per cui vi esorto ancor di più a leggerlo.

Scusatemi per il tempo che vi ho chiesto con questa comunicazione.

Un saluto dal vostro Presidente del Consiglio di Istituto: Andrea Facco.

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Settembre 2016 16:37)

Istituto Comprensivo di San Giorgio in Bosco
Via Giovanni XXIII, 68 - 35010 San Giorgio in Bosco (PD)
tel.049/9450890 - 5996039 - fax 049/9450585 - mail: pdic859005@istruzione.it - PEC: pdic859005@pec.istruzione.it
IBAN: IT67 M 01030 63060 000001326690 - C.F.: 81004190286
Dichiarazione di accessibilità