Quest’anno il Torneo Giocamat ha visto la partecipazione di 3.530 alunni della scuola primaria, dalla classe seconda alla quinta, rappresentanti Istituti delle province di Padova, Vicenza, Treviso, Trento e Reggio Calabria. Rispetto alle iscrizioni dello scorso anno c’è stato un aumento di più del 25%.
Il 22 febbraio 2018 si sono tenute le Qualificazioni d’Istituto. La prova per ciascuna categoria consisteva in 15 domande di difficoltà mista. A differenza degli scorsi anni, il tempo concesso era per tutti di 60 minuti e non vi erano quesiti in comune fra le prove di quarta e di quinta.
In allegato, i finalisti delle classi terze, quarte e quinte del nostro Istituto che accederanno alla semifinale che si terrà a Padova il 4 aprile 2018.
Ai ragazzi che ci rappresenteranno a Padova vogliamo fare i nostri più calorosi auguri e complimenti per il risultato fin qui raggiunto. Ovviamente tutti gli iscritti meritano il nostro apprezzamento per aver dato il proprio meglio nell’affrontare questa prova. Bravi ragazzi!